Sostegno Famiglia è esperienza e innovazione nell’assistenza domiciliare

Il campo dell’assistenza domiciliare ha subito, e sta subendo, importanti trasformazioni, per questo è importante avere a supporto una azienda solidamente strutturata, al passo con i tempi e con visione del futuro.

Sostegno Famiglia nasce dall’esperienza diretta del fondatore, e si evolve nel tempo elaborando sinergie e collaborazioni con aziende, organizzazioni e strutture complementari al fine di offrire ai nostri affiliati servizi sempre più completi, evoluti e specializzati per eliminare ogni rischio d’impresa, non ultimo quello legato alla gestione delle risorse umane, assunte attraverso aziende di selezione e somministrazione italiane legalmente autorizzate, sgravando di fatto gli affiliati di ogni qualsiasi problema legato all’assunzione e alla gestione dei dipendenti.

Con Sostegno Famiglia franchising ti togliamo tutti questi problemi, il tuo unico impegno sarà di promuovere la tua attività e cercare nuovi contratti, alla gestione di clienti e assistenti pensiamo tutto noi, dalla riscossione del credito al pagamento delle risorse impiegate, azzerando di fatto ogni problematica e ogni rischio d’impresa per l’affiliato, sia di riscossione che di eventuali vertenze, con la certezza di erogare servizi nel pieno rispetto della legge, forte di una società altamente strutturata e seguita da uno staff di professionisti preparati a risolvere ogni problematica.

Sostegno Famiglia franchising non è solamente un marchio, ma una realtà fortemente strutturata per accompagnare a un sicuro successo commerciale i nostri affiliati.

Il marketing, l’assistenza e la gestione dei dipendenti non sono cose banali che si possono improvvisare, è per questo che oggi pensare di aprire in autonomia una agenzia senza alle spalle una azienda capace e organizzata sarebbe un sicuro suicidio commerciale.

Nessuna royalty è richiesta perché noi non vendiamo un marchio in franchising, ma una organizzazione che ti permetterà di erogare servizi a prezzo di mercato, in completa serenità e legalità, perché facciamo il tuo stesso lavoro insieme a te e sappiamo quello di cui hai bisogno, perché i tuoi problemi e i tuoi successi sono anche i nostri.

Non ti chiediamo di essere un esperto in marketing, in buste paga, in contabilità e tutto ciò che serve a una azienda al passo con i tempi, quello te lo diamo noi, ma devi solamente imparare dalla nostra esperienza a diventare un bravo consulente familiare professionale, metterci costanza e passione, dedizione e professionalità.

Da noi non sarai un cliente, ma un partner, vogliamo crescere e farti crescere.

Come opera Sostegno Famiglia?

Come detto sopra, con Sostegno Famiglia l’affiliato non ha bisogno di gestire il proprio personale con società proprie, ma il personale viene regolarizzato con agenzie per il lavoro italiane (APL) regolarmente autorizzate.

Sostegno Famiglia non è un cliente di una APL, ma è l’ufficio esterno dedicato all’assistenza domiciliare di alcune agenzie per il lavoro, questo significa che l’affiliato non è presentato e “scaricato” a un’azienda terza, ma è costantemente affiancato nell’erogazione dei servizi.

Il rapporto con Sostegno Famiglia

A fine mese l’affiliato non deve fare tutte le fatture di vendita e relativi pagamenti del personale (buste paga, versamento contributi, cud, eccetera), ma solamente una fattura delle competenze maturate per il suo lavoro, usando quindi il suo tempo per sviluppare il lavoro trovando nuovi clienti e non usandolo per tutti gli adempimenti burocratici necessari alla gestione dei contratti, e senza nessun rischio di sbagliare. Attraverso le APL possiamo somministrare forza lavoro anche alle aziende, per esempio RSA, case di riposo o altre strutture organizzate, quello che è esplicitamente vietato alle aziende che non possiedono una regolare autorizzazione ministeriale.

Quali sono i vantaggi di erogare i servizi attraverso una delle nostre ApL partner?

Per l’azienda e la famiglia cliente:

  • Certezza di contratti correttamente applicati e autorizzati;
  • Nessuna responsabilità, ed eventuali contestazioni;
  • Ottimizzazione dei costi di selezione e gestione dei dipendenti;
  • Avere a disposizione 6 o 8 proroghe per ciascuna missione;
  • Nessuna gestione dell’azienda di pagamento stipendi, contributi eccetera;
  • Costi certi con la fatturazione a fine mese tutto compreso;
  • Personale modulabile in base alle proprie esigenze per picchi di lavoro o gestione delle ferie.

Per i lavoratori:

I lavoratori impiegati in regime di somministrazione, rispetto ad un’assunzione diretta a termine, avranno accesso ad un sistema di Welfare finanziato ed erogato dall’ente bilaterale di categoria (www.ebitemp.it), ed aumentare quindi il potere d’acquisto della propria retribuzione.

I servizi erogati a favore dei lavoratori somministrati riguardano:

  • Continuità del reddito dovuta all’immediato reinserimento ad altra missione in caso di fine contratto;
  • Tutela sanitaria che garantisce rimborsi per ticket, spese odontoiatriche private eccetera;
  • Interventi a favore della maternità;
  • Contributi per le spese dell’asilo nido;
  • Sostegno per lavoratori con familiari a carico nelle condizioni di invalidità civile al 100%;
  • Contributi nei confronti dei lavoratori con figli a carico iscritti a una scuola primaria o secondaria;
  • Indennità di infortunio complementare a quella prevista dall’Inail;
  • Contributo per la mobilità dei lavoratori;
  • Sostegno al reddito (anche) successivamente la cessazione delle missioni lavorative.
Desideri avere maggiori informazioni sui servizi?