Assistenza Domiciliare e Ospedaliera

Servizio di Assistenza domiciliare anziani e disabili



Da anni Sostegno Famiglia si occupa di assistenza domiciliare con i propri operatori.
Trovare un professionista serio che si occupi di assistenza domiciliare per anziani o disabili, è un’attività che richiede tempo e non è sempre facile. Spesso i familiari di anziani o disabili, non riescono a valutare i bisogni del proprio caro e la professionalità degli operatori che trovano soprattutto quando utilizzano canali non idonei. Cercare una figura che possa occuparsi di assistenza domiciliare in maniera professionale, può quindi diventate faticoso e problematico.
Affidarsi a Sostegno Famiglia per cercare un professionista in grado di fornire assistenza domiciliare e ospedaliera, significa avere la certezza di entrare in contatto con operatori fidati e selezionati. Inoltre, grazie all’esperienza maturata da Sostegno Famiglia in ambito di servizi di assistenza, è possibile trovare subito il professionista ideale in base alle reali necessità dell’assistito.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Sostegno Famiglia offre assistenza domiciliare e ospedaliera dedicata a persone ammalate, anziane o disabili. Rientrano nelle mansioni di chi svolge il servizio di assistenza a domicilio l’aiuto alla cura e igiene personale e dell’alloggio con piccoli lavori domestici‚ quello a nutrirsi preparando pasti‚ la vestizione ed assistenza in genere. Inoltre chi si occupa di assistenza gestirà le attività ricreative culturali volte a favorire la socializzazione e i momenti di svago.

Il servizio di assistenza sia esso domiciliare che ospedaliero, può essere continuativo oppure ad ore in base alle reali necessità dell’assistito‚ e comprende la sostituzione del personale se non corrispondesse alle reali necessità della famiglia‚ la sostituzione durante la malattia o ferie‚ oneri contributivi ed assicurazione del personale.

Hai Bisogno di assistenza domiciliare o ospedaliera?

Scopri le DETRAZIONI. Forse non sai che gli assistiti non autosufficienti‚ o i familiari che li hanno a carico‚ possono detrarre dall’imposta lorda il 19% delle spese sostenute di un importo massimo di 2.100‚00 euro l’anno.
Scopri tutte le detrazioni a cui hai diritto avvalendoti del servizio di assistenza domiciliare. Vieni nella sede più vicina a casa tua, il nostro staff, sarà lieto di fornirti tutte le informazioni.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Servizi di assistenza ospedaliera o presso luoghi di ricovero

L’assistenza ospedaliera o presso i luoghi di ricovero è ormai un servizio molto richiesto. I membri della famiglia, sempre più impegnati da lavoro ed incombenze, non riescono a far fronte alle necessità di un caro ricoverato in strutture di questo tipo. Il servizio di assistenza ospedaliera permette di prendersi cura dei propri cari in maniera fidata a professionale.
I professionisti che si occupano di assistenza ospedaliera, in accordo con le con le strutture stesse, rispondono alle esigenze assistenziali diurne e notturne aiutando il soggetto nell’igiene personale nella somministrazione pasti e nelle ordinarie necessità.

Il servizio di assistenza domiciliare o presso i luoghi di ricovero, può essere continuativo oppure ad ore in base alle reali necessità dell’assistito‚ e comprende la sostituzione del personale se non corrispondesse alle reali necessità della famiglia‚ la sostituzione durante la malattia o ferie‚ oneri contributivi ed assicurazione del personale.

Il servizio di assistenza Domiciliare e Ospedaliera è disponibile nei nostri centri, trova quello più vicino a te