Perchè aprire un’agenzia franchising di assistenza agli anziani?

Assistenza e sostegno psicologico domiciliare
Il sostegno Psicologico e Psico-Educativo di bambini, anziani, malati e famiglie
13 Settembre 2018
Assistente socio sanitario o OSS
Assistente OSS: Cos’è, quale mansioni svolge e in quale caso è indispensabile
5 Dicembre 2018

Aprire un’agenzia in franchising assistenza domiciliare per l’assistenza anziani e dei servizi per anziani

La necessità di agenzie specializzate nell’assistenza anziani è sempre più in crescita. Questo comporta un’aumento delle agenzie dedicate ai servizi per gli anziani a livello di welfare integrativo, creando una rete di supporto a 360° per le famiglie.


Questo aumento esponenziale di richieste, da parte delle famiglie, di agenzie dedicate all’assistenza degli anziani ha origine principalmente sociologiche. L’aumento dell’invecchiamento della popolazione, il lavoro sempre più presente nella vita di tutti i giorni e la crescita dell’occupazione femminile; queste sono le principali cause della forte necessità di aiuto per gestire la presenza in casa di un malato.

L’assistenza ad un anziano varia molto dalle necessità e dal suo stato di salute. Molto spesso infatti gli anziani bisognosi di assistenza hanno problematiche che devono essere seguite full time tramite l’assistenza domiciliare o l’assistenza infermieristica. Tutto ciò, molte volte, non può essere svolto dai famigliari per lavoro o per mancanza di tempo, è qui infatti che quest’ultimi chiedo aiuto ad agenzie specializzate in assistenza anziani e malati.
Questa necessità ha portato all’avviamento di un vero e proprio business in continua crescita. Addirittura sondaggi dimostrano come l’assistenza agli anziani e l’assistenza ai malati è e sarà uno dei settori maggiormente in crescita. Per questo aprire un franchising è un’opportunità di business ideale per intraprendere una strada sicura e solida. Questo dato è fondato sulle basi di una spiegazione sociologica molto precisa: il paese sta invecchiando ad una velocità insostenibile per le nuove generazioni.


Quando viene richiesto l’intervento di un’agenzia specializzata in assistenza di persone anziane molto spesso ci sono problemi di non autosufficienza da perte di quest’ultimi. Per questo l’agenzia specializzata sopperisce a tutte le richieste personalizzando il servizio offerto.

Per problemi di mobilità o comunque di entità minore le agenzie si rivolgono a personale qualificato proponendo alle famiglie l’assistenza con badante. Tale è un servizio badanti di assistenza semplice che include attività come fare la spesa, preparare i pasti, pulire gli ambienti, gestire la casa… Insomma tutte quelle attività che un anziano non riuscirebbe più a svolgere. Tale servizio di assistenza non è specializzato e viene richiesto in casi particolari. L’agenzia in questo caso avrà il ruolo di gestire il rapporto lavorativo tramite un regolare contratto. Questa è un’attività molto richiesta perchè agevola la famiglia e toglie da essa il peso di un contratto o dall’essere un datore di lavoro. L’agenzia di assistenza quindi diventa un punto di riferimento.


Un’altro stadio dell’assistenza è l’assistenza specializzata. Questo include tutti i servizi che riguardano il welfare integrativo. Questa tipologia di servizio viene svolto da personale specializzato su anziani con necessità di aiuto nel camminare, mangiare, esprimersi, lavarsi e comunicare. Il servizio specializzato può essere utile alle famiglie e parenti nell’assistenza di genitori a seguito di gravi malattie. Molte agenzie sono centri in franchising assistenza infermieristica per offrire nel modo più ottimale possibile servizi di assistenza infermieristica specializzata.

É il momento giusto per aprire un’agenzia di assistenza domiciliare per anziani, tutti i dati e le statistiche sono favorevoli. Questi punti a favore aumentano maggiormente se poi l’agenzia è un franchising sicuro e presente da anni in tutta Italia. Inoltre tale modalità di contratto permette di entrare nel cuore del settore assistenza anziani trovando subito clienti aventi la certezza di trovare personale preparato.

Aprire un’agenzia di servizi alla persona ha innumerevoli vantaggi. Per questo Sostegno Famiglia ha creato una rete franchising servizi alla persona a domicilio. Come franchising forniamo tutto ciò che è utile per un’apertura nel territorio italiano: know-how maturato dalla nostra esperienza diretta, corso di formazione pre-apertura commerciale e pratico presso la casa madre, assistenza continua post-apertura, iscrizione della nuova agenzia e relativi recapiti sul sito www.sostegnofamiglia.com, account posta elettronica personalizzata aziendale, materiale pubblicitario professionale e di cancelleria studiato da professionisti fornito in formato pdf stampabile ( biglietti da visita, carta intestata, busta lettera, volantino formato A5 per promozione, volantino formato A5 per promozione corsi, locandina formato A3, flyer formato A4 a tre ante pieghevoli, porta flyer, possiamo anche fornire il materiale stampato al costo), materiale per poter organizzare e vendere i corsi di formazione per gli assistenti in maniera autonoma presso la propria filiale, modulistica e contratti di assistenza, consulenza per organizzazione e costituzione società, convenzione con studio commercialista per tenuta contabile a prezzi vantaggiosi e con notaio in caso di società, convenzione gratuita per collaborazione con nostra azienda consociata per eventuale assunzione del vostro personale.

Tutto questo viene messo a disposizione da Sostegno Famiglia ai nuovi affiliati che aprono un nuovo centro nel territorio nazionale. Visto quanti opportunità offre un franchising di assistenza alla persona? Fornire ulteriori informazioni in merito per noi è un piacere. Contattaci senza impegno al numero 0429 1703330 o scrivere una mail a info@sostegnofamiglia.com. Saremo lieti di rispondere ad una tua domanda.



Vuoi conoscere quale sede più vicina a te
offre il servizio descritto?

Condividi l'articolo nei Social
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial